Chi siamo
Da oltre 30 anni, la Fondazione Paideia si dedica a sostenere la crescita e il benessere dei bambini con disabilità e delle loro famiglie.
Il nostro impegno quotidiano è rivolto a creare spazi, occasioni e relazioni che favoriscano il benessere di ciascun bambino, promuovendo una società più responsabile e attenta ai bisogni dei più piccoli.
Crediamo nell’importanza di costruire contesti che permettano a ogni bambina e ogni bambino di esprimere al meglio le proprie potenzialità, in un percorso di crescita e sviluppo.
Con un approccio Family Centered Care, poniamo le famiglie al centro, rispettandone la diversità e valorizzandone le risorse.
Ci impegniamo a coinvolgere attivamente tutti i membri della famiglia, offrendo un percorso di sostegno che va oltre gli aspetti riabilitativi o sanitari, includendo anche il benessere sociale, relazionale ed emotivo.
Perché scegliere un regalo solidale Paideia?
Perché ogni dono, dal più piccolo al più grande, è un contributo prezioso e dall’impatto reale, che ti permette di offrire alle famiglie con bambini con disabilità tutto l’aiuto di cui hanno bisogno. Perché nessuna famiglia possa sentirsi sola e nessun bambino escluso.
In Paideia, offriamo percorsi di terapia, supporto psicologico, consulenza sociale e aiuti economici, garantendo un sostegno completo per tutto il nucleo familiare: dai bambini con disabilità ai genitori, fratelli, sorelle e nonni.
Organizziamo attività ricreative, vacanze e occasioni di socializzazione, aiutando le famiglie a riscoprire serenità, normalità e fiducia nel futuro. Perché crediamo che ogni bambino e ogni famiglia abbiano il diritto di vivere momenti di gioia.
Grazie di cuore per fare parte di tutto questo!
Il tuo regalo solidale sostiene al 100% le famiglie di bambini con disabilità.
La Fondazione Paideia utilizza il modello 100%, grazie al quale l’intero importo di ogni donazione ricevuta viene destinata direttamente ai progetti e alle attività a favore dei bambini con disabilità e delle loro famiglie. In Paideia, infatti, tutti i costi generali e di supporto, vengono coperti grazie al patrimonio della Fondazione e alla donazione annuale dei propri fondatori.